Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
20 dicembre 2018
In Universale Economica
Janne  Teller
Nata nel 1964 a Copenhagen, Janne Teller si è laureata in Scienze economiche. Ha lavorato per le Nazioni Unite e per l’Unione Europea a New York, Bruxelles, in Mozambico e in Tanzania. Dal 1995 è tornata a Copenhagen dove si dedica alla professione di scrittrice. Il suo primo romanzo, L’isola di Odino, uscito in Italia per Iperborea nel 2001, le ha dato immediato successo in patria ed è stato tradotto in molti paesi europei.
Con Niente si è aggiudicata il premio del ministero della Cultura danese e il premio Libbylit per il miglior romanzo del 2010 in Francia.
Tradotto in tutto il mondo, fin dalla sua comparsa nel 2000 Niente ha suscitato polemiche accese, fino all’esclusione dai programmi in certe scuole in Norvegia e in Germania, o al rifiuto di venderlo da parte di librerie francesi e spagnole. Unanime è stato però il fenomenale successo di pubblico e critica, supportato da premi e riconoscimenti, quali “miglior libro del 2010” per il settimanale tedesco “Die Zeit”, che ne hanno fatto un classico contemporaneo.

Niente, I Narratori, Euro 12
Compra su lafeltrinelli.it


copertina

Niente
Compra su lafeltrinelli.it
 Vuoi ricevere aggior-
namenti sull'autore?